Aler Varese, anche qui problemi nella gestione degli immobili e a farne "le spese" sono sempre gli inquilini, in questo caso letteralmente....

Il Consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle Roberto Cenci torna ad occuparsi degli inquilini Aler della Provincia di Varese. Il gruppo pentastellato, da quando si è insediato tra i banchi della minoranza del Consiglio Regionale lombardo, è sempre stato vicino agli inquilini delle case Aler e ha condiviso con loro i disagi che ogni giorno sono costretti a subire, in particolare con il progetto "Aler-tiamoci", curato dal Consigliere M5S Nicola Di Marco e dal suo staff.

Questa volta la richiesta di aiuto arriva dagli inquilini di Via Bernini n. 12 a Varese, condominio che fa capo ad Aler, i quali starebbero pagando le spese elettriche delle parti comuni (vani scala e ascensori) sia del loro civico, sia del civico 14; questo perché le utenze degli spazi comuni dei due immobili sarebbero state allacciate ad un unico contatore, quello del civico 12 appunto.

Nonostante continue telefonate e richieste scritte, nessuno ha mosso un dito e il contatore incriminato rimane dov'è. Dopo tre anni di battaglie, pagamenti non dovuti, richieste, sopralluoghi e mancate risposte, i condomini si sono rivolti anche al TG di una locale emittente, per denunciare l'assurda situazione che stanno vivendo.

Un elettricista, su richiesta dei condomini, ha già confermato quanto denunciano e ha verificato l'allaccio ad un unico contatore delle utenze di entrambe le palazzine, civico 12 e 14, di via Bernini. Secondo il tecnico inoltre, per risolvere il problema, sarebbe sufficiente non più di una mezza ora di lavoro, si tratterebbe quindi di un intervento semplice, veloce e per nulla dispendioso.

Il Consigliere M5S Roberto Cenci: "Come spesso accade negli alloggi di edilizia pubblica e convenzionata, si affastellano problematiche di varia natura, a volte molto gravi, altre meno, ma che in generale gravano sulla serenità della vita quotidiana degli inquilini. Come nella fattispecie di via Bernini a Varese, a prescindere dalla gravità del problema, ciò che determina maggior indignazione è l'indifferenza di Aler, che non risolve il problema e lo rimanda nel tempo. Credo, vista la semplicità sottesa alla risoluzione del possibile errore commesso con i contatori, che in questo caso, come in molti altri, manchi semplicemente la buona volontà e un minimo impegno per risolvere il problema. Per questa ragione sono vicino agli inquilini Aler della Provincia di Varese e per il caso di via Bernini ho inviato una richiesta di chiarimento e intervento ad Aler, nella speranza che regolarizzino quanto prima l'assurda situazione dei contatori delle due palazzine".

Go to top